Con il Draft alle porte e i numerosi rumors riguardo alla prossima stagione di LeBron James, i Cleveland Cavaliers hanno deciso di fare chiarezza. Come riporta Dave McMenamin di ESPN.com, infatti, i Cavs non hanno intenzione di mettere Kevin Love sul mercato e “sono interessarti” a tenerlo anche nella prossima stagione “indipendentemente da quale decisione LeBron James prenderà riguardo al suo futuro a Cleveland.”
Il contratto di Love, firmato prima della stagione 2015-16, prevede altri 2 anni con la maglia dei Cavs per 49.7 milioni di dollari (24.1 il prossimo anno, 25.6 in quello successivo, l’ultimo dell’accordo quinquennale).
Il 29enne ex Minnesota, nell’ultima stagione, ha ottenuto 17.6 punti e 9.3 rimbalzi di media a partita, con il 45.8% dal campo e il 41.5% dalla lunga distanza. L’unico altro giocatore NBA ad avere ottenuto quest’anno più di 17 punti e 9 rimbalzi di media con una percentuale da 3 punti oltre il 40% è stato il centro di Minnesota Timberwolves Karl-Anthony Towns.
Love non è stato, però, altrettanto decisivo durante i Playoff. Nelle 21 gare disputate nel post-season, infatti, il 29enne ha ottenuto 14.9 punti e 10.2 rimbalzi con il 39.2% al tiro e il 34% da 3, ma con tanti alti e bassi durante le serie.
Leggi anche:
NBA: in programma diversi incontri tra LeBron James ed i Cavaliers
NBA, Cavs: il futuro di Kevin Love legato a LeBron James?
Mercato NBA: e se alla fine Paul George decidesse di restare agli Oklahoma City Thunder?
Mercato NBA: Kawhi Leonard vuole andare a Los Angeles