Subito dopo essere stato selezionato dai Cavaliers con l’8ª chiamata assoluta, Collin Sexton ha lanciato un messaggio a LeBron James per provare a convincerlo a restare in Ohio anche nella prossima stagione.
A una settimana dalla deadline per conoscere le intenzioni del #23 (mezzanotte del 29 giugno, come da contratto), i colloqui con l’entourage rimangono fitti. La conferma è arrivata direttamente da Koby Altman, GM dei Cavs. Il dirigente ha parlato ai microfoni di ESPN a margine del Draft 2018:
“Credo che LeBron si sia più che guadagnato il diritto di gestire i suoi contratti in questo modo. L’ha fatto in passato, nulla di nuovo per noi. Vogliamo rispettare il suo spazio e continuo ad avere dialoghi cordiali con il suo management. Questo è tutto ciò che attualmente posso dire sul suo conto, ma non lo diamo per scontato. Lo amiamo, come del resto lo adora tutta la città. Significa tanto per noi e per questa franchigia.”
Con LeBron James a roster non esiste un’alternativa alla vittoria e non sono ammesse annate di transizione:
“Avrà pazienza? Questa è una bella domanda. Ha già vissuto una situazione simile quest’anno con alcuni dei nostri giovani, soprattutto nei Playoff, […] ma guardando al futuro è tutta esperienza che tornerà utile. LeBron ha giocato 82 partite in questa stagione, qualcosa di rimarchevole, direi storico. Ha dato cuore e anima energia a questa squadra, a questa franchigia, a questa città e a tutto il Northeast Ohio. […] Dan Gilbert non baderà a spese, vuole vincere Titoli come tutti noi. Questo è l’obiettivo, ma per migliorare dobbiamo investire anche sullo sviluppo dei giocatori.”
Secondo svariate indiscrezioni riportate da Bleacher Report, Cleveland starebbe valutando le possibilità di arrivare a Kemba Walker, due volte All-Star: una mossa disperata che alcuni addetti ai lavori in seno alla lega ritengono “l’unica utile a trattenere LeBron“. Il Draft è oramai alle spalle, ma una fonte vicina al giocatore di Charlotte crede che vi siano ancora chance per un buon esito dell’affare.
Leggi anche:
NBA Draft, Dallas presenta Doncic
NBA Draft: Donovan Mitchell accoglie a Utah Grayson Allen
Mercato NBA, parla il GM degli Spurs: “Kawhi? Tutte le opzioni sono sul tavolo”