Nella notte del Draft 2018 i Kings hanno puntato tutto su Marvin Bagley III. I californiani sperano ora di poter costruire qualcosa d’importante attorno al talento in uscita da Duke, per il quale garantisce coach Krzyzewski.
Vlade Divac ha incontrato la stampa a margine dell’evento tenutosi al Barclays Center di Brooklyn:
“Marvin è uno dei grandi talenti di questo Draft, può giocare in più ruoli, è stato allenato da uno dei migliori coach della storia del college basket ed è in grado di andare in doppia-doppia ogni sera. […]”
Il GM ha risposto per le rime a chi contestava il fatto di non aver considerato il profilo di Luka Doncic:
“Marvin è un miglior fit per noi, un giocatore più adatto al nostro sistema. Per noi è stata una scelta facile. Eravamo concentrati su 3-4 giocatori da un anno e dopo il workout con Marvin ci siamo innamorati di lui. […] Ha fame di pallacanestro. Avere l’opportunità di scegliere un talento del genere con la seconda chiamata assoluta non capita tutti i giorni. Abbiamo curato tutti i dettagli. È un giocatore che può fare tutto, ha 19 anni e molti aspetti da poter migliorare, dal tiro al fisico, ma si distingue per una gran etica del lavoro. Più guardo al suo gioco all-around e più mi convinco del fatto che sia stata la scelta giusta. Sarebbe stato difficile passare un giocatore così.”
Divac non pone limiti alla franchigia e chiude con una provocazione:
“La squadra è già un superteam, solo che siamo giovani. Competiamo, giochiamo con fisicità, rapidità e divertiamo. Se guardiamo allo scorso anno c’era forse una super squadra [Golden State, ndr] e l’abbiamo battuta due volte, credo. Dobbiamo solo imparare e migliorare giorno dopo giorno.”
Leggi anche:
NBA, Shumpert esercita l’opzione sul suo contratto e rimane ai Kings
Barkley su Doncic: “Non mi fido della competizione straniera”
NBA Draft: Cavs, Sexton prova a convincere LeBron James a restare