Tre campionati NBA, 36 anni di pallacanestro ad alto livello, è Dwyane Wade il simbolo dei Miami Heat di ieri e di oggi. Il tempo passa inesorabile ed i primi pensieri riguardanti la vita post-carriera affiorano nelle interviste rilasciate in questo periodo. Cosa vuoi fare da grande?
“Mi piacerebbe fare parte di una cordata proprietaria di un team NBA. Non voglio provare a comprare una squadra, ma voglio fare parte di una cordata insieme ad altre persone. Adam Silver [il commissioner] è favorevole all’entrata di ex giocatori nei team di proprietà delle squadre. Per esempio Grant Hill che fa parte degli Atlanta Hawks o Shaquille O’Neal che è coinvolto con i Sacramento Kings. Ne parlo spesso con i miei amici, ma prima di tutto dovrei ritirarmi, quando arriverà il tempo…”
Quale squadra vorrebbe gestire? Wade ha le idee chiare e la franchigia è sempre quella, la stessa che ogni anno viene ricordata e portata all’attenzione di tutti: Seattle.
“Mi piacerebbe Seattle, io voglio una squadra NBA di Seattle, come i Sonics, ai fasti di un tempo. Penso che Seattle sia una città che respira la pallacanestro e mi piacerebbe farne parte. Però sono un tipo amento aperto, se conoscete qualcuno…”
Leggi anche:
Bruce Bowen attacca Kawhi Leonard
GM Hornets: “Vogliamo tenere Kemba”
Melo resta a OKC
News NBA