Buone notizie per i Philadelphia 76ers: Markelle Fultz si sta allenando con Drew Hanlen sul tiro e secondo il trainer i risultato sono già molto buoni. Drew Hanlen è uno dei più stimati trainer dell’intera NBA e ha lavorato in off-season con moltissimi giocatori in passato. Queste sono state le sua parole sui progressi fatti da Fultz duranti gli allenamenti fatti insieme
“Avevo prefissato un programma, ma devo dire che siamo decisamente più avanti di quanto pensassi. Pensavo ci volessero almeno 6 settimane per arrivare ad avere un jump shot decente, invece il suo tiro in sospensione è già diventato molto buono dopo sole 2 settimane di lavoro. Naturalmente non è ancora perfetto, ma lo sarà per la fine dell’estate. Quando il nostro lavoro sarà completo, il suo tiro sarà perfetto e allora Fultz potrà dimostrare a tutti il perché l’anno scorso è stato scelto alla numero 1 nel Draft NBA.”
Fultz ha avuto un primo anno molto difficile nella lega: scelto alla numero 1 dai Philadelphia 76ers, ha avuto un serio problema alla spalla che ne ha condizionato anche la meccanica di tiro. Anche per questo ha giocato solo 14 partite in stagione, viaggiando a 7.1 punti e 3.8 assist di media.
Leggi anche:
Mercato NBA, Teodosic esercita la player option da 6.3 milioni
NBA, Lakers pronti al piano B: si punta sull’offseason 2019?
NBA, D-Wade chiama Seattle: “Voglio che tornino”