Boston Celtics

NBA, Hayward parla dei suoi interventi e delle sue condizioni

In un’intervista a ESPN, un Gordon Hayward raggiante ha rilasciato dichiarazioni importanti circa il suo secondo intervento chirurgico, le sue attuali condizioni, e una possibile data in cui potremo tornarlo a goderci la sua presenza fianco a fianco con Kyrie Irving.

Ecco le parole di Hayward:

L’ultimo intervento chirurgico al quale mi sono sottoposto non è qualcosa che ci aspettavamo come parte del processo di recupero, ma sono felice di poter affermare che sarò presto di nuovo in campo per riprendere la riabilitazione, con in testa l’obbiettivo fisso di arrivare ad iniziare la stagione al mio livello pre-infortunio. […] Sono eccitato di tornare in campo. Penso di poter dire che, visto il ritmo al quale sta procedendo la mia riabilitazione, potrò riuscire probabilmente a riprendere a correre nel mese di luglio. Una volta iniziato, farò un po’ di jogging, per poi aumentare il ritmo ed arrivare a fare movimenti più particolari. Penso che, dopo aver passato 2 settimane o poco più a fare questo tipo di lavoro, riuscirò a poter disputare una partita 5 contro 5 a tutto campo. E questa è probabilmente la notizia più emozionante che io possa darvi. […]
Prima di accettare di sottopormi al secondo intervento, mi trovavo all’inizio di quel processo che mi avrebbe portato a giocare di nuovo a basket  in breve tempo. Infatti, il venerdì prima di sottopormi all’intervento, ho giocato un 1 vs 1 con Brandon Rush a Indianapolis, e mi sono sentito molto bene. Non ero ancora pronto per giocare un 5 contro 5, ma stavo cominciando ad aumentare i giri e sarei stato in grado di tornare a giocare in breve tempo, e la cosa mi eccitava molto.”

Ci è voluto sicuramente molto coraggio per accettare una decisione del genere, specialmente dopo essere stati costretti a saltare un’intera stagione.
Hayward, in conclusione, ha anche parlato delle ambizioni della squadra per la prossima stagione:

Inizieremo la prossima stagione con diverse opzioni, alte aspettative e con un sacco di buoni motivi per essere ottimisti. Ho parlato con Kyrie, e so che anche il suo recupero sta procedendo nella maniera migliore e che sarà in grado di riprendere ad allenarsi duramente al più presto. Entrambi moriamo dalla voglia di tornare sul campo per giocare con questi ragazzi dopo averli visti in azione durante la post-season.”

 

Leggi anche:

NBA, Jazz: buone possibilità che Favors rimanga

NBA, Pau Gasol: “Non parlo con Kawhi da una vita”

NBA, Embiid a LeBron: “Vieni ai Sixers. Voglio vincere il titolo”

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 21 ore

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 21 ore

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 21 ore

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni