In accordo con quanto riferito da Ramona Shelburne di ESPN, parrebbe che i Los Angeles Lakers non abbiano ancora rinunciato all’idea di mettere sotto contratto Kawhi Leonard, riaprendo così le trattative con i San Antonio Spurs.
Sembrerebbe infatti che i californiani abbiano un forte bisogno del ‘sì’ da parte dei texani in tempi brevi, così da poter convincere LeBron James ad unirsi alla causa prima che possa decidere se rifirmare o meno con i Cavaliers.
Leonard avrebbe infatti riferito alla dirigenza Spurs il suo desiderio di poter giocare per la sua città natale, Los Angeles appunto, che qualora riuscisse ad intavolare una trade adeguata potrebbe allontanare l’idea – avuta da San Antonio nei giorni scorsi – di scambiare la propria Star solamente con squadre della Eastern Conference.
Per sperare di ottenere il numero 2 neroargento però, i Lakers dovranno mettere sul piatto un pacchetto di giocatori contenente probabilmente Brandon Ingram, Kyle Kuzma, Julius Randle e Josh Hart, privandosi così irrimediabilmente di gran parte dei loro giovani talenti.
Sacrificio però che appare purtroppo necessario per assicurarsi una superstar di questo calibro, visto poi il fatto che Leonard potrà diventare unrestricted free agent già dalla prossima estate rinunciando alla player option da 21$ milioni per il 2019-20 e che, qualora arrivasse ad LA anche LeBron, di spazio salariale ce ne vorrà in abbondanza.
Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore, intanto però Los Angeles può finalmente iniziare a sperare in grande!
Leggi anche:
Mercato NBA: Memphis Grizzlies interessati ad Avery Bradley
Mercato NBA: Dallas Mavericks su DeAndre Jordan
NBA, Magic: “Rinuncerò al mio ruolo dirigenziale se fallirò”
Guarda i commenti
Beh, se i Lakers vogliono LbJ devono presentarsi almeno con un ottimo giocatore da affiancare al Re e KL sembra un'ottima carta: difende e segna, ha dimostrato di essere un giocatore che nei momenti decisivi non si tira indietro, ma, almeno fino a questo anno e la gestione del problema fisico, anche di essere un giocatore serio(vediamo poi cosa verrà fuori in seguito alla fuoriuscita da San Antonio). Certo gli Spurs, giustamente, vogliono qualcosa di vero in cambio e i Lakers possono offrire qualche buon giocatore. Certo la sola coppia KL&LbJ da soli non garantiscono il titolo, specie in una Conference come la West. Dovranno prendere anche un play e qualche giocatore di contorno(oppure un altro Big)
La richiesta è troppo onerosa e privarsi di tutto il young core per averelo mi sembra una pazzia, visto che poi sarebbe free agent il prossimo anno e se ci sarà spazio salariale firmerebbe comunque.