La notizia era nell’aria da giorni, ma adesso è arrivata l’ufficialità: Paul George ha informato gli Oklahoma City Thunder che andrà in free agency. L’ex giocatore degli Indiana Pacers, arrivato la scorsa estate alla corte di Billy Donovan, ha deciso di non esercitare la player option presente nel suo contratto, liberandosi con un anno di anticipo e diventando free agent già in questa off-season.
A dare la news, come spesso accade, è stato Adrian Wojnarowski di ESPN.
Nell’ultimo anno di contratto George avrebbe percepito quasi 21 milioni di dollari (20.7 per l’esattezza), anche se con ogni probabilità diverse squadre gli offriranno di più. Sempre secondo quanto riportato dall’insider NBA, PG13 resterebbe comunque molto interessato a tornare ai Thunder, che sarebbero una delle sue mete privilegiati di questa free agency insieme ai Los Angeles Lakers. Ad aver espresso interesse in George ci sono anche, tra le altre, Houston Rockets e Philadelphia 76ers.
A livello salariale, Paul George potrà firmare con OKC un contratto da 176 milioni in cinque anni, anche se in questo momento sembra poco probabile che si ‘immobilizzi’ con un contratto così lungo. Più probabile un “1+1”, anche considerando che dal 2020, raggiungendo i 10 anni di militanza nella Lega, diventerà eleggibile per firmare quadriennali da 169 milioni di dollari.
Leggi anche:
Los Angeles Lakers forti su Leonard
DeAndre Jordan verso i Dallas Mavericks?
D’Antoni a Houston fino al 2020
Guarda i commenti
Credo che per miei Houston Rockets vista l’impossibilità di prendere LBJ ,possa essere una grande opportunità.Harden Paul George Capela Ariza penso che possano essere al livello di Golden State.Ciao
Non credo che Houston avrà spazio per prendere George e rifirmare Capella Ariza. A meno di non perdere CP3.