Dopo un’annata particolarmente faticosa, seppur ricca di vittorie, e dopo essere riuscito a coronare il sogno di ogni giovane giocatore di basket, approdando in NBA, sembrava che Luka Doncic potesse finalmente usufruire di un periodo di meritato riposo, evitando di partecipare alla Summer League dei Dallas Mavericks.
Sembrava, perché i Mavs hanno ufficialmente inserito Doncic nel roster dei partecipanti al prossimo torneo estivo.
Nel roster sono presenti anche Dennis Smith Jr, inserito nel secondo quintetto All-Rookie, e Kostas Antetokounmpo, fratello del più celebre Giannis e del meno conosciuto Thanasis, che partecipò anch’esso alla Summer League con i New York Knicks. Jalen Brunson da Villanova sarà un’altra guardia da tenere d’occhio con attenzione: il rookie è stato scelto all’ultimo Draft NBA con la #33 chiamata da Dallas.
Nonostante l’inserimento nel roster, Dallas potrebbe comunque decidere di non far giocare Doncic, per permettere al giocatore di riposarsi e presentarsi carico ai nastri di partenza della prossima stagione. Nella stagione 2017-2018, il nativo di Lubiana ha giocato una settantina di partite tra Liga ACB e Eurolega.
Leggi anche:
Mercato NBA, anche i Sixers su Kawhi Leonard
Mercato NBA: Indiana Pacers interessati ad Aaron Gordon
Le 5 NBA Finals terminate a Gara 7 più memorabili di sempre