Era nell’aria da diverso tempo, da quando i Denver Nuggets avevano rifiutato la seconda player option per evitare che il giocatore potesse diventare unrestricted free agent, ora è ufficiale: Nikola Jokic ha firmato un estensione quinquennale al massimo salariale, $148 milioni.
Il centro serbo ha giocato la sua miglior stagione, chiudendola con una doppia doppia da 18.5 punti e 10.7 rimbalzi, a cui ha aggiunto anche 6.1 assist e il 40% da tre punti.
Il nativo di Sombor continua a palesare diverse difficoltà in fase difensiva, che molto spesso provocano la collera di coach Mike Malone, ma Jokic è sicuramente il pilastro su cui la franchigia vuole costruire il proprio futuro per le prossime stagioni.
Il salary cap si fa ora piuttosto intasato per la squadra del Colorado, contando anche il rinnovo di Will Barton e la player option esercitata da Wilson Chandler: per questo motivo sono in molti ad ipotizzare dei movimenti che possano vedere interessati alcuni giocatori come lo stesso ex New York Knicks Knicks o Darrell Arthur per liberare un po’ il salary cap.
Leggi anche:
NBA: annunciato il nuovo salary cap
Mercato NBA, LeBron James avvistato a Los Angeles
Mercato NBA: Kevin Durant rifirma con i Golden State Warriors