Dopo l’ottima stagione 2017-18 di Philadelphia, i 76ers hanno deciso di cedere Marco Belinelli, ma tenere per un altro anno JJ Redick.
Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, infatti, il veterano ha rifirmato con i Sixers per 12-13 milioni di dollari.
Prima di essere parte del Process che ha riportato Philadelphia ai Playoff dopo l’assenza dal 2012, Redick aveva vestito la maglia degli Orlando Magic, dei Milwaukee Bucks e dei Los Angeles Clippers.
La sua pericolosità in attacco (e in particolare dal perimetro) gli ha permesso di trovare rapidamente il suo posto in Pennsylvania. Nelle ultime 9 stagioni, il 34enne è andato sempre in doppia cifra per punti di media (sempre sopra i 15 nelle ultime 6), senza peggiorare durante gli anni. Il veterano, infatti, nell’ultima stagione ha saputo sfruttare al meglio lo spazio creato dalle penetrazioni di Simmons o dai blocchi di Embiid e in questo modo ha ottenuto 17.1 punti a partita (con il 42% da 3 punti).
L’esperienza di Redick si potrebbe rivelare fondamentale per aiutare a crescere le giovani promesse dei 76ers. Il giocatore, inoltre, ha la possibilità di raggiungere per il 13esimo anno consecutivo i Playoff, guidando una squadra così giovane ma piena di talento per mezzo della propria leadership.
Leggi anche:
Mercato NBA: i Philadelphia 76ers sarebbero intenzionati a tagliare Jerryd Bayless
Mercato NBA, Ersan Ilyasova saluta Phila e torna a Milwaukee
Draft NBA: Mikal Bridges a Phoenix, Zhaire Smith a Phila
Mercato NBA, anche i Sixers su Kawhi Leonard
Mercato NBA: LeBron James ai Lakers con un quadriennale da $154 milioni