Boston Celtics

NBA: Robert Williams assente al primo allenamento dei Celtics

Continuano le disavventure del nuovo lungo arrivato in casa Boston Celtics. Infatti nella giornata di ieri Robert Williams non ha potuto partecipare al primo allenamento dei bianco verdi in vista della Summer League che comincerà il 6 luglio. La motivazione è molto semplice, il nativo di Vivian ha perso l’aereo che avrebbe dovuto portarlo a Boston in tempo per il primo work out con la squadra.

Il prodotto di Texas A&M non è nuovo a questa disavventure: una settimana fa, il giorno successivo al Draft, in cui ricordiamo Williams è stato scelto con la numero 27 da Danny Ainge, il giocatore avrebbe dovuto tenere la presentazione con lo staff dei Celtics, ma per diverse ore è stato irraggiungibile, facendo preoccupare sia la franchigia che i suoi agenti. Alla fine si è scoperto che stava semplicemente dormendo dopo la serata psicologicamente provante del Draft.

Non il miglior primo giorno possibile per un giocatore su cui Brad Stevens e tutto lo staff punta molto, viste le caratteristiche peculiari del giocatore, che nessuno ha all’interno del roster di Boston. Robert Williams è infatti un centro verticale con un’ottima capacità di intimidazione e protezione del ferro, oltre che un grande rimbalzista. Ha chiuso la sua seconda stagione al college con 10.4 punti di media, 9.2 rimbalzi e il 63% dal campo; tallone d’Achille i tiri liberi che il giocatore converte solamente con il 47%.

Un giocatore su cui sicuramente c’è molto da lavorare, ma chi meglio del coach ex Butler può aiutare il ragazzo a trovare la propria dimensione all’interno della lega. Certo si spera che questi episodi siano frutto solamente di una sfortunata casualità e non diventino una ricorrenza: sarebbe in quel caso un grave problema, sopratutto in una squadra come quella dei Celtics dove l’armonia e l’affiatamento del gruppo è uno dei maggiori punti di forza.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: I rappresentanti di LeBron James incontreranno i Philadelphia 76ers

Mercato NBA: Devin Booker non ha preso bene la decisione dei Suns di tagliare Ulis

Mercato NBA: Lebron James ai Lakers con un quadriennale da $154 milioni

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 12 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 16 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 19 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno