Wilson Chandler si aggiunge al roster dei Philadelphia 76ers.
I Nuggets cedono l’ala ed una scelta, al secondo giro per il Draft 2021, oltre ai diritti per una seconda scelta al Draft 2022.
La mossa di mercato è soprattutto finanziaria volta a far diminuire il monte salari della franchigia del Colorado. Infatti l’accordo farà risparmiare, sommando stipendio e luxury tax, circa $50 milioni ai Nuggets che vedono la loro tax bill scendere da $51.3 milioni a $14.3 milioni.
Il prodotto di DePaul University dà maggiore profondità al roster di Phila, soprattutto dopo la partenza di Belinelli, ed essendo in scadenza di contratto ($12.8 milioni) permette alla franchigia del Pennsylvania di preservare spazio salariale per il 2019.
L’ala 31enne, a Denver da 7 anni, ha concluso la passata stagione con 10 punti, 5.4 rimbalzi e 2.1 assist di media in 74 partite disputate con 31.6 minuti di utilizzo di media. Ha tirato con il 44.5% dal campo ed il 35.8% da dietro l’arco.
Leggi anche:
Tyreke Evans firma con gli Indiana Pacers
Jeff Green vola ai Washington Wizards
Divorzio in vista tra Butler e i T-Wolves?
LeBron James ai Lakers con la benedizione di Kobe
Golden State si prende anche DeMarcus Cousins
Guarda i commenti
A questo punto è difficile che arrivi Leonard, a meno che San Antonio si accontenti di Covington e Saric, ma ne dubito.
Forse a Phila hanno pensato che perdere Fultz per un anno di Leonard sarebbe stato inutile e sono corsi ai ripari, riempendo un buco nel ruolo di ala piccola.
Restano indietro rispetto a Boston, ma con un ultimo anno di "process", con lo scopo di consolidare Embiid e Saric, rendere più completo Simmons (tiro da fuori) e provare a far crescere Fultz, saranno pronti per la free agency 2019 a divenire definitivamente una contender.