Gli Orlando Magic stanno trattando un accordo con Isaiah Thomas, secondo Alex Kennedy di HoopsHype. Sempre secondo Kennedy, le parti non sono ancora arrivati ad una decisione definitiva ma hanno tutte le intenzioni di farlo.
In questa stagione Isaiah ha giocato 32 partite totali con le maglie dei Cavaliers prima e dei Lakers poi, debuttando solo a gennaio per colpa di un infortunio all’anca, operata poi nel mese di marzo. Operazione che ha messo fine anticipatamente alla sua stagione.
Orlando è invece alla ricerca di un nuovo playmaker, dopo aver scambiato Elfrid Payton ai Phoenix Suns (mentre ora il giocatore si è accordato con i Pelicans). Attualmente, i californiani partirebbero infatti con D.J. Augustin come titolare.
I Magic possono permettersi di accordarsi con un giocatore che viene da una stagione non facile, avendo concluso al penultimo posto della Eastern Conference la scorsa stagione e non avendo particolari ambizioni per la prossima, se non quella di sviluppare il talento di Mo Bamba.
La costruzione della nuova Orlando passa infatti anche per la scelta del giovane lungo all’ultimo Draft e dalla conferma di Aaron Gordon, che ha da poco rifirmato con la franchigia.
Leggi anche:
Mercato NBA, Dwight Howard per un anno a Washington
Mercato NBA: Divorzio in vista tra Butler e i T-Wolves?
NBA, James ai Lakers con la benedizione di Kobe
Guarda i commenti
Con Mo Bamba Isaiah formerebbe una coppia da copertina e in una squadra abituata a perdere avrebbe spazio per tornare a fare quel che faceva a Boston, cioè ad essere lui lo schema d'attacco.
Quanto mi piacerebbe però rivederlo in biancoverde...
Intendiamoci, Irving è un giocatore complessivamente più forte anche con Thomas al 100% e a 26 anni ha ancora tutto il meglio da mostrare, ma..
Il fatto che Irving non dica "voglio rimanere a lungo in questa città per vincere diversi titoli NBA" e che, pur trovandosi bene, vuole prendere in considerazione anche i Knicks per l'eventuale free agency dell'anno prossimo (quindi pensa di non accettare la player option?), mi lascia molti dubbi.
Facciamo del fantamercato:
Butler ha il "mal di Towns" e la "Wigginsite" e sogna un futuro col suo amico Irving.
Una bella sign and trade tra Boston e Minnesota, con uno scambio tra Irving + 2 o 3 scelte 2019 da parte di Boston, + uno tra Morris e Yabusele, in cambio di Karl Anthony Towns + "noccioline" e poi rifirmare Isaiah Thomas con un contratto un po' più alto di quello che gli offrirebbe Orlando? Non sarebbe male.
Forse Towns, senza un "padre padrone" come Thybodeau e un fratello maggiore forte serio e spaccapalle come Butler (che come giocatore comunque io adoro), potrebbe avere via libera alla grandezza..