Sembrava essere il primo colpo del mercato NBA dei Los Angeles Lakers, annunciato da più parti da più di 365 giorni, e invece Paul George non è mai approdato al sole di LA. Il giocatore ex Indiana ha stupito tutto firmando un contratto quadriennale con gli Oklahoma City Thunder. L’annuncio, arrivato durante un party organizzato dal suo compagno di squadra e amico Russell Westbrook, ha fatto seguito alle dichiarazioni della guardia sull’obiettivo della prossima stagione: vincere il titolo NBA.
Paul George, ai microfoni di ESPN, si è lasciato andare a prime parole ufficiali dopo la firma che gli porterà nelle tasche circa 137 milioni di dollari:
“Sono felice. Questa è la città e la comunità che ho scelto, il posto in cui ho deciso di giocare. E’ stato stressante. Non è stata certo una decisione facile. Devo ringraziare Sam Presti e coach Billy Donovan in particolare. Sono sempre stati onesti, corretti e aperti nei miei confronti. Con loro ho costruito una famiglia.”
Poi non manca un riferimento a Westbrook, più che un semplice compagno di squadra:
“Una persona speciale e uno dei migliori giocatori della lega. Quello che più mi ispira della missione con Russell è la sua rabbia, la sua fame. Questo è ciò che lo rende tanto diverso. Vuole vincere e io lo voglio quanto lui. Non è solo una questione di lealtà. Sento che questa è la scelta migliore e la perfetta opportunità per vincere il titolo.”
Leggi anche:
Mercato NBA, George e la free agency: Spero di far felice molta gente
Mercato NBA, Paul George: rinnovo da 137 milioni di dollari coi Thunder
NBA, i Lakers non hanno firmato Cousins a causa del suo infortunio