I Cleveland Cavaliers hanno da poco salutato LeBron James, spostatosi sulla costa Ovest, e ora devono programmare il futuro valutando attentamente tutti i profili rimasti a roster.
Secondo quanto riporta Sam Amico, la franchigia dell’Ohio starebbe cercando di liberarsi del contratto di George Hill ($19 milioni per il 2018.19), arrivato a Cleveland in occasione della movimentata trade deadline dello scorso febbraio, e di Kyle Korver.
Dopo aver acquisito Colin Sexton via Draft (qui il suo profilo), i Cavs sembrano intenzionati ad affidare all’ottava scelta assoluta i compiti di regia nel quintetto titolare. Per Hill, veterano trentaduenne con alle spalle una decennale esperienza a livello NBA, rimane dunque poco spazio. Non è da escludere la possibilità che, in assenza di scambi appetibili, le parti giungano a un accordo per il buyout.
Nel caso di Korver, protagonista di una difficile campagna Playoff sotto tutti i punti di vista, la franchigia spera di ottenere via trade qualche scelta futura.
Leggi anche:
NBA, LeBron e dirigenza d’accordo sulle mosse di mercato: ecco com’è andata
Mercato NBA: David Fizdale programma la free agency 2019 dei Knicks
NBA, Barkley:”Preferirei non vincere piuttosto che andare in un superteam”
Paul George: “Voglio vincere il titolo con Westbrook”
Mercato NBA: Hornets e Nuggets su Tony Parker