New York Knicks

NBA, David Fizdale in Lettonia per incontrare Porzingis

Non si può sicuramente dire che David Fizdale non si sia dato subito da fare, una volta accettato l’incarico dei New York Knicks. L’ex allenatore dei Memphis Grizzlies ha voluto partecipare a qualsiasi decisione e attività della propria franchigia, parlando con tutti i membri del roster, cercando di farli sentire dentro al progetto e far capire loro che tipo di gioco vorrà impostare per la nuova stagione.

Il prossimo step è quello di coinvolgere al massimo anche Kristaps Porzingis, che potrebbe saltare tutta la stagione per recuperare dall’infortunio al ginocchio occorsogli a stagione in corso. Per discutere con la propria stella Fizdale volerà fino in Lettonia, dove il giocatore lo aspetta per una chiacchierata:

“Il prossimo passo sarà mostrargli il grande piano che abbiamo in mente per lui. C0me ho intenzione di utilizzarlo, come voglio allenarlo, cominciare a costruire un rapporto con lui sia sul campo, che un legame al di fuori, per fare in modo di essere sulla stessa linea d’onda.”

Prima di infortunarsi al legamento del ginocchio la #4 scelta al Draft del 2015 stava tenendo in piedi, in pratica da solo, le aspirazioni Playoff dei New York Knicks, realizzando 22.7 punti di media, con 6.6 rimbalzi e il 40% da tre punti, guadagnandosi anche una chiamata per l’All-Star Game, convocazione che purtroppo non ha potuto rispettare con lo stop occorso il 6 febbraio nella partita contro i Milwaukee Bucks.

Secondo le tempistiche ufficiali il giocatore potrebbe rientrare intorno a fine febbraio, inizio marzo, ma negli scorsi mesi si sono susseguiti diversi rumors che rivelavano come lo franchigia potesse addirittura pensare di tener fermo il giocatore tutta la stagione a scopo precauzionale. Quale sarà la decisione, lo sapremo sicuramente più avanti, intanto Fizdale dovrà preparare la stagione senza l’Unicorno, ma nonostante questo, vuole che sia partecipe su ciò che succede nella sua squadra.

 

Leggi anche:

NBA, Magic Johnson sui Lakers: “Prenderemo una stella per LeBron James”

NBA, Woj: “I Lakers non hanno fretta di imbastire una trade per Leonard”

NBA, proprietario T’Wolves sprona Wiggins: “Ha grandi doti”

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 9 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 9 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni