LeBron James non parteciperà al minicamp di Team Usa in programma per la prossima settimana a Las Vegas. Lo dicono molteplici fonti di ESPN vicine al neo-giocatore dei Lakers.
James, vincitore due volte della medaglia d’oro Olimpica, era a Las Vegas qualche giorno fa per guardare i ragazzi della sua nuova squadra disputare una partita di Summer League. Non sarà comunque presente agli allenamenti in programma dal 25 al 27 luglio.
Sarà il primo ritrovo del nuovo Team USA, per la prima volta sotto la guida di Gregg Popovich. James vinse il bronzo con Larry Brown allenatore nel 2004, quando Popovich era assistente, per poi trionfare due volte consecutivamente: nel 2008 a Pechino e nel 2012 a Londra. In entrambi i casi, il coach era Mike Krzyzewski. James non ha invece partecipato alle Olimpiadi del 2016 a Rio, vinte comunque da Team USA.
Quello di LeBron è uno dei 35 nomi inclusi nella stellare lista rilasciata dalla federazione ad Aprile. Solo 12 di quei 35 faranno parte della spedizione che andrà a giocarsi il Mondiale 2019 in Cina e le Olimpiadi del 2020 a Tokyo.
Leggi anche:
NBA, Kemba Walker giura fedeltà a Charlotte
Mercato NBA, ufficiale: Jabari Parker si accorda con i Chicago Bulls
Mercato NBA, Heat insoddisfatti dalle offerte per Whiteside