Come riferito da Shams Charania di Yahoo Sports, i Sacramento Kings hanno ingaggiato Yogi Ferrell con un contratto biennale del valore di 6,2 milioni.
La franchigia californiana si è inserita nella trattativa dopo che la guardia aveva rinnegato un accordo verbale stretto precedentemente con i Dallas Mavericks.
Secondo quanto riferito, giovedì Yogi Ferrell aveva accettato di firmare con i Mavericks un accordo biennale del valore di 5,3 milioni, prima di ritirarsi venerdì mattina.
Il suo agente, Cervando Tejeda, per giustificare il voltafaccia ha descritto un clima di poca sintonia.
“Ci sentiamo a disagio e peseremo le nostre opzioni.”
Non è la prima volta che quest’estate un giocatore si ritira da un accordo per entrare a far parte dei Sacramento Kings. Nemanja Bjelica infatti aveva acconsentito a firmare un accordo di un anno a 4,4 milioni con i Philadelphia 76ers, prima di citare il suo interesse a giocare in Europa.
Pochi giorni dopo, il giocatore serbo ha iniziato a discutere con Sacramento ed è sul punto di firmare il suo nuovo contratto. Yogi Ferrell, una guardia combinata di 6 piedi, ha giocato tutte le 82 partite con i Dallas Mavericks della scorsa stagione, con una media di 10 punti in 27 minuti a partita.
Leggi anche:
NBA, Ujiri: “Chiedo scusa a DeRozan, ma era tempo di cambiare”
Mercato NBA: Darrell Arthur dai Nets ai Suns in cambio di Jared Dudley
Mercato NBA: i Lakers prendono anche Michael Beasley