Nonostante i nomi più caldi abbiano già trovato una loro sistemazione, il mercato NBA non si ferma e continua a coinvolgere giocatori di minor impatto. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnaowski di ESPN, l’ultima operazione conclusa riguarda uno scambio tra Memphis Grizzlies e Orlando Magic con la franchigia della Florida che riceve Jarell Martin e soldi in cambio di Dakari Johnson.
Grazie a questa trade, Memphis risparmierà circa 1 milione sul monte salari e inoltre, secondo quanto scrive Michael Wallace di Grizzlies.com, potrebbe ottenere anche i diritti su Tyler Harvey.
Scelto al primo giro al Draft del 2015, Martin è reduce dalla sua miglior stagione in carriera. È sceso in campo in ben 73 partite ed ha fatto registrare 7.7 e 4.4 rimbalzi di media, entrami record personali.
Johnson invece ha vissuto l’ultima stagione con gli Oklahoma City Thunder, facendo la spola tra G League e NBA dove ha giocato 31 partite. Entrambe le squadre, con questo scambio “minore”, cercano una pedina a sorpresa per ritentare l’accesso ai Playoff.
Leggi anche:
Mercato NBA: Carmelo Anthony e gli Houston Rockets sempre più vicini
Mercato NBA: Tobias Harris rifiuta l’estensione proposta dai Los Angeles Clippers
Mercato NBA: i Cleveland Cavs interessati a Trevor Booker e Luke Babbit