Tra i grandi nomi di questa free agency che ancora non hanno rivelato il proprio futuro, c’è quello di Dwyane Wade. Se fino a qualche tempo fa la sua permanenza ai Miami Heat sembrava scontata, oggi quella certezza è molto meno solida. Il nativo di Chicago infatti è fortemente tentato dalla Cina.
Il contratto di sponsorizzazione firmato con Li-Ning è stato il primo segnale cui ha fatto seguito, come riporta ESPN, un’offerta clamorosa da parte di una squadra del campionato cinese. Gli Zhejiang Golden Bulls infatti hanno offerto a Wade un triennale da $25 milioni, che lo renderebbe il giocatore più pagato nella storia del campionato.
Una proposta che economicamente è nettamente più conveniente rispetto a quella che il prodotto da Marquette otterrebbe tornando a South Beach. Gli Heat infatti possono offrirgli solamente una mid-level exception da $5.3 milioni.
Dal suo ritorno a Miami ha tenuto una una media di 12 punti, 3.4 rimbalzi e 3.1 assist. Numeri che sono balzati a 16.6 punti, 4.2 rimbalzi e 3.6 assist durante la serie Playoff contro i Philadelphia 76ers.
Da una parte i soldi e la voglia di fare una nuova esperienza, dall’altra il romanticismo di chiudere la carriera dove era iniziata. Ancora qualche giorno e conosceremo il suo futuro.
Leggi anche:
Mercato NBA: Dwyane Wade tentato dal campionato cinese
NBA, Ettore Messina su Belinelli, Gallinari LeBron James e Cristiano Ronaldo
NBA, la verità di DeRozan: “Mancato il rispetto che pensavo di meritare”