Continua il viaggio cestistico di Nate Robinson.
Il nativo di Seattle ha firmato ieri con l’Homenetmen Beirut, squadra militante nel campionato libanese. Si tratta della terza esperienza estera di Robinson che, prima del Libano, aveva già giocato in Venezuela ed Israele.
Il 34enne, che parteciperà alla prossima edizione della Big3 League di Ice Cube in squadra con Jermaine O’Neal e Amar’e Stoudemire. Nate Robinson, 175 cm d’altezza per 78 kg, è l’unico giocatore della storia NBA ad aver vinto 3 volte in carriera lo Slam Dunk Contest. Il prodotto di Rainier Beach High School e Washington University ha giocato, negli ultimi due anni, in Israele con l’Hapoel Tel Aviv, in G League con gli allora Delaware 87ers e nel campionato venezuelano, coi Guaros de Lara.
Nelle 11 stagioni in NBA, in cui ha militato in 8 squadre differenti, partendo dai New York Knicks nel 2006 e chiudendo con i New Orleans Pelicans nel 2016, Robinson ha fatto segnare 11 punti (col 42.3%), 3 assist, 2.3 rimbazi e 0.9 palle rubate di media, giocando in totale 618 partite.
Leggi anche:
NBA, Donald Trump attacca LeBron James: “È uno stupido”
Mercato NBA, i Phoenix Suns confermano Isaiah Canaan
NBA, svelate le nuove uniformi dei Memphis Grizzlies