Nella consueta partita estiva di celebrazione verso il continente di origine della maggior parte dei protagonisti che calcano i parquet NBA, il protagonista è uno solo: Danilo Gallinari.
L’ala italiana ha sfoggiato una prestazione di tutto rispetto affinché il Team World, guidato da coach Ettore Messina, superasse il Team Africa col risultato di 96 a 92, realizzando 23 punti (con bomba finale che chiude il match) con un 9/10 dal campo e catturando 8 rimbalzi. Il gallo, nominato MVP di questo NBA Africa Game, ha “rovinato” così la festa a Embiid e soci che di fronte al pubblico di Pretoria, in Sudafrica, non sono riusciti a far felici i tifosi di casa.
Questo match è stato anche un’occasione per pubblicizzare e foraggiare la fondazione Mandela, da sempre in campo per le fasce più deboli. Alla sirena finale è stato comunque tempo di festeggiare indipendentemente dal risultato: la NBA e l’Africa continuano il loro indissolubile rapporto.
Leggi anche:
Mercato NBA, i Phoenix Suns confermano Isaiah Canaan anche dopo il brutto infortunio alla caviglia
NBA, Vince Carter, neo-giocatore degli Atlanta Hawks: “Ritiro al termine di questa stagione? Possibilità al 90%”
NBA, Luka Doncic: “Noi Dallas Mavs pronti a vincere tra cinque anni”
Guarda i commenti
Grande Gallo! Speriamo che sia il preludio di una stagione da protagonista e che la riappacificazione con Messina porti fortuna anche alla nazionale...e grazie per I campetti di Milano!