LaVar Ball, si sa, ha dato modo di far parlare di sé e della sua famiglia nel corso di tutta la stagione appena giunta al termine. Tanto che i Lakers, per evitare dichiarazioni sopra le righe da parte del padre di Lonzo Ball, hanno dovuto istituire una nuova regola, soprannominata appunto “LaVar rule”, che di fatto vieta a giornalisti e altri media di intervistare i Lakers dopo le partite.
Eppure nella sua ultima intervista, almeno questa volta, non si è creata alcuna situazione imbarazzante ma, piuttosto, ha visto esprimere un semplice parere personale riguardo a chi fosse il giocatore più forte della NBA attuale. Infatti, durante un’apparizione a The Bill Leff and Wendy Snyder Podcast, il padre di Lonzo ha speso belle parole per l’ex giocatore dei Cavs:
“Il miglior giocatore nella NBA ora? Beh, dai, penso sia facile. Il giocatore migliore in questo momento è LeBron James. LeBron James è il migliore perché è il più forte di tutti. Si tratta di chi sia il più grande e il più forte in una data era. Come Wilt Chamberlain, era il più forte e il più veloce di tutti. Stessa cosa con Shaquille O’Neal.”
Ball ha poi parlato anche dell’iniziativa I Promise School, una scuola per i ragazzi meno fortunati di Akron, città che ha dato i natali al giocatore, fondata dallo stesso LeBron James.
“È una cosa buona, basata sul fatto che abbia così tanti soldi. È cresciuto in un modo diverso dagli altri ragazzi, quindi ha pensato una cosa tipo: ‘restituirò il favore’. Cos’altro potresti fare quando hai tutti quei milioni di dollari? Li potresti sperperare, ma potresti anche creare qualcosa di bello per aiutare gli altri.”
Leggi anche:
NBA, Donald Trump attacca LeBron James: È uno stupido
Michael Jordan, Melania Trump e il mondo NBA difendono LBJ dopo le dichiarazioni di Donald
NBA Africa Game, Gallinari MVP nella partita vinta dal Team World