I Boston Celtics non nascondono le legittime ambizioni di vertice in vista della prossima stagione.
Ospite dell’ultima puntata del “Pull Up Podcast”, gestito da CJ McCollum, Jaylen Brown ha sottolineato, come Gordon Hayward prima di lui, le grandi potenzialità di un collettivo giovane, consapevole e motivato:
“Andremo alle [NBA] Finals, non ho dubbi a riguardo. Non sopporto che ora la gente dica: ‘Oh, LeBron ha lasciato la Eastern Conference‘. Ha avuto certamente un grande controllo sull’Est negli ultimi sette anni, ma in questa stagione ci ha eliminato dai Playoff a fatica e la squadra si è ripromessa che non succederà di nuovo.”
I rientri dell’ex Utah e di Kyrie Irving, mancato proprio nella fase calda della scorsa annata, daranno certamente una grossa mano ai Celtics, ma la risposta alle aspettative dovrà arrivare sul parquet:
“È importante restare con i piedi per terra e continuare a giocare a pallacanestro come abbiamo fatto nella scorsa stagione. Abbiamo a disposizione molto, moltissimo talento […] ed è un piacere giocare con quei ragazzi. Per avere successo, però, dobbiamo essere tutti sulla stessa lunghezza d’onda.”
Nella giornata di domani verrà reso pubblico il calendario integrale della prossima regular season.
Leggi anche:
NBA, Ice Cube: “La rivalità tra Lakers e Celtics è sul punto di riaccendersi”
NBA, Jahlil Okafor firma un annuale con i New Orleans Pelicans
Mercato NBA: Mavs, Pelicans e Nets interessate a Mario Chalmers
Mercato NBA: Shelvin Mack firma con i Memphis Grizzlies