Una vita agli Spurs. Questo potrebbe essere il titolo di un film con protagonista Kawhi Leonard il quale però ha interrotto ogni rapporto con la franchigia dopo le ben note vicende nel corso della scorsa stagione. Il risultato finale è la trade che ha portato lo stesso Kawhi a Toronto in cambio di DeMar DeRozan.
Sette anni a San Antonio però non possono essere scordati in un battibaleno: dopo 1 titolo NBA, 1 MVP delle Finals e 2 premi come ‘Miglior difensore dell’anno’ non si può far finta di nulla. Così ecco che Leonard nelle scorse ore si è ritrovato a scrivere una lettera di ringraziamento verso San Antonio, Gregg Popovich e la città intera. Lettera pubblicata sui suoi social che recita quanto segue:
“San Antonio, ho pensato a lungo nelle ultime settimane alle parole giuste, ma ne veniva in mente sempre una: grazie. Io e la mia famiglia vogliamo dire grazie agli Spurs e alla gente e ai tifosi di San Antonio. Grazie a tutti i compagni con cui ho giocato nei miei 7 anni in NBA. Grazie Pop, ti sarò sempre grato per come sono cresciuto sotto la tua guida. Grazie ai tifosi! Non ce ne sono in giro di più appassionati di quelli che ho trovato a San Antonio. Tra tutti gli alti e bassi (e sono contento che gli alti siano stati molti di più), non dimenticherò mai quello che abbiano condiviso e ottenuto insieme. Anche se non vedo l’ora di iniziare il nuovo capitolo della mia carriera, ricorderò per sempre la città e la gente di San Antonio. Grazie.”
Leggi anche:
NBA, David Robinson sulla situazione Spurs-Leonard
NBA, il brand Jordan dice addio a Kawhi Leonard
Mercato NBA, i dettagli della trade Leonard-DeRozan