Alle tante voci che sono intervenute nell’eterno dibattito su chi sia il migliore giocatore NBA della storia si è aggiunta anche quella di Daryl Morey, il General Manager degli Houston Rockets.
Morey, un autentico guru delle statistiche, non ha dubbi: il migliore di sempre è LeBron James.
Ecco le sue parole in un’intervista rilasciata durante il Dan Patrick Show:
“Se guardi alla sua capacità nel generare vittorie e nell’aumentare le possibilità di puntare al titolo di una franchigia, non puoi fare altro che arrivare a questa conclusione. Non hai nemmeno bisogno di guardare tutti i numeri della sua carriera, basta guardare per rendersi conto di questo fatto. Se si sceglie di tenere conto i numeri che ha mantenuto durante tutta la sua carriera e di isolarli, penso francamente che sia diventato di gran lunga il migliore, e che abbia superato tutti gli altri.”
Arrivare ad un’opinione definitiva è probabilmente impossibile, ma il parere di uno come Morey, da 12 anni ai Rockets e capace di allestire una squadra che è andata a un passo dalle Finals, sicuramente conta qualcosa. Nel corso dell’intervista, poi, Morey si è soffermato sui Los Angeles Lakers che verranno e su come la presenza di LeBron cambierà le loro possibilità nella Western Conference:
“Mi aspetto, o quantomeno spero, che noi saremo sopra di loro, così come credo che anche Golden State sarà sopra di loro, ma non scommetterei mai contro LeBron James. Ai miei occhi, è il migliore di sempre.“
Leggi anche:
Mercato NBA: i Nets garantiscono il contratto di Spencer Dinwiddie
Il mondo NBA piange Aretha Franklin
NBA: Wade smentisce un suo accordo con Miami
Guarda i commenti
Per dirlo basta un minimo di obiettività. Si può, volendo, ed io lo farei, metterlo al pari di MJ, ma non un cm più sotto.