Secondo quanto filtra dall’insider di ESPN, Adrian Wojnarowski, Manu Ginobili starebbe seriamente valutando il ritiro dalla NBA e dal basket giocato. Nelle prossime ore il giocatore dei San Antonio Spurs incontrerà coach Gregg Popovich per parlare del suo prossimo futuro e solo dopo l’ex guardia della Virtus Bologna e di Reggio Calabria prenderà una decisione definitiva.
Ginobili, 41 anni, ha ancora un anno di contratto con la franchigia texana. Vedremo se rispetterà i termini contrattuali e se prenderà parte a quella che sarebbe la sua diciassettesima stagione in NBA o se sarà arrivato il tempo per lui di annunciare il ritiro. Popovich è di ritorno a San Antonio in queste ore dall’Europa dove ha partecipato all’evento “Basketball Without Borders” a Belgrado, in Serbia.
La carriera del nativo di Bahia Blanca si chiuderebbe, in ogni caso, come una delle migliori e più vincenti di sempre in NBA: 4 anelli di campione NBA, 2 volte All-Star, una volta Sesto Uomo dell’Anno e tanti altri riconoscimenti.
Leggi anche:
Eterno Manu Ginobili
Mercato NBA: Belinelli torna a San Antonio con un biennale
NBA, Paul George convinto: “Per vincere l’anello ora servono i superteam”
NBA, Kobe Bryant non giocherà nella BIG 3 il prossimo anno
NBA, Alessandro Gentile in prova con gli Houston Rockets