Houston Rockets

NBA: Chris Paul sull’arrivo dell’amico Carmelo Anthony

Un’altra squadra avrà i propri Big Three; gli Houston Rockets che hanno aggiunto al loro roster il talento offensivo di Carmelo Anthony. Su i pro e i contro di questa mossa di mercato della squadra Texana ne hanno parlato un po’ tutti, anche gli stessi protagonisti della franchigia, dall’allenatore Mike D’Antoni, al leader James Harden.

A loro si è aggiunto anche Chris Paul, la seconda stella della squadra e amico fraterno di Carmelo Anthony, con cui insieme anche a LeBron James e Dwyane Wade forma la Banana Boat crew” (soprannome ricevuto in seguito ad una foto che li ritraeva in vacanza dediti a rimanere in equilibrio sulla banana gonfiabile). L’ex giocatore dei Los Angeles Clippers non ha alcun dubbio sull’apporto che il prodotto di Syracuse potrà dare alla causa degli Houston Rockets:

“Sono eccitato solamente all’idea; è come un fratello per me, non sono felice solo per la squadra, ma lo sono anche per lui. Quando conosci così bene un tuo compagno di squadra, si è in grado di motivarsi l’un l’alto. Abbiamo in comune lo stesso obiettivo: vincere l’anello.”

I Rockets nella scorsa stagione sono arrivati ad una gara dal potersi giocare le Finals contro i Cleveland Cavaliers, e l’assenza del prodotto di Wake Forest, costretto da un infortunio a guardare i compagni dalla panchina in Gara 6 e 7  con i suoi avanti 3-2, è stata probabilmente decisiva.

Per quanto riguarda Carmelo Anthony, sulla carta la formula pare essere piuttosto chiara, se l’ex Knicks riuscirà ad essere efficace sugli scarichi di due creatori di gioco come Harden e Paul, come ad esempio gli è sempre riuscito con Team USA, potrebbe risultare un’arma piuttosto pericolosa per le difese avversarie. Se invece le sue percentuali piedi per terra saranno deficitarie come ad OKC e cercherà di mettersi in partita bloccando il flusso della squadra, il suo inserimento potrebbe risultare alquanto più complicato, al netto di una fase difensiva avrà un peggioramento con le partenze di Trevor Ariza e Luc Mbah a Moute.

 

Leggi anche:

NBA: Lonnie Walker IV e il suo rapporto con Gregg Popovich

NBA, Kobe Bryant giudica i nuovi Lakers con LeBron James

NBA, Jimmy Butler considera di unirsi ai Lakers di LeBron James

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 22 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni