Boston Celtics

NBA: Hayward e Irving saranno pronti per il training camp

Dopo aver subito due infortuni che hanno compromesso la stagione (comunque straordinaria) dei Boston Celtics, Kyrie Irving e Gordon Hayward torneranno a Boston la prossima settimana per partecipare con gli altri compagni di squadra ad alcuni allenamenti informali. Entrambi i giocatori hanno trascorso l’estate tra palestra e preparatori atletici, in modo da arrivare al mese di settembre al 100%: missione compiuta.
Il GM dei Celtics, Danny Ainge ha rilasciato un’intervista a ESPN in cui parla della condizione fisica di Irving e Hayward, mostrando un certo entusiasmo:

Non voglio esagerare con l’entusiasmo, ma posso dire che se il nostro training camp iniziasse oggi, loro parteciperebbero agli allenamenti con il massimo dell’intensità. Non è come se avessero bisogno di un altro mese per recuperare. Penso che sappiano di avere un altro mese intero, quindi stanno cercando di controllare il ritmo. Stanno giocando in modo da arrivare al massimo al giorno in cui inizierà il training camp [27 settembre, ndr]. Entrambi saranno qui entro la prossima settimana con gli altri giocatori, e tutti saranno in grado di giocare 5 contro 5. Penso che sia solo una questione di se: se non saranno in grado di giocare subito un 5 contro 5 è semplicemente perché preferiranno trovarsi in una situazione più controllata. Ormai sono in grado di fare tutto – schiacciare staccando con entrambe le gambe, giocare uno contro uno, tagliare e difendere. Sono molto eccitato per loro. Sono davvero molto eccitato per la stagione che verrà con loro [Irving e Hayward, ndr]. Naturalmente bisogna fare una transizione dal giocare all’1 contro 1, al 3 contro 3, al 5 contro 5 fino ad arrivare a giocare una partita di basket in NBA, quindi non voglio creare aspettative troppo alte. Ma fisicamente mi sembrano in grande forma, e penso che siano molto eccitati per l’inizio della prossima stagione.”

 

Leggi anche:

NBA: Manu Ginobili annuncia ufficialmente il ritiro

THIS IS PERSONAL – la lettera di Steph Curry sulla parità dei sessi

NBA: Rozier è convinto che i Celtics saranno “speciali”

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni