News NBA

Eliminate le limitazioni dell’NBA riguardo ai colori delle scarpe

Come riporta Nick DePaula di ESPN, sembra che dalla prossima stagione i giocatori NBA potranno indossare le scarpe del colore che preferiscono durante le partite.

Sarebbe la prima volta nella storia della lega in cui i giocatori avranno la possibilità di esprimere se stessi attraverso le proprie scarpe, senza che i colori di queste corrispondano per forza a quelli della propria divisa.

Come ha fatto notare lo stesso DePaula, questa svolta potrebbe essere arrivata sotto la pressione di Nike, che dalla scorsa stagione (e per 8 anni) è diventato lo sponsor ufficiale delle divise NBA. Oltre il 67% dei giocatori NBA, inoltre, indossa calzature firmate Nike o Jordan, motivo per cui è stato proprio il brand a spingere perché venissero eliminate certe restrizioni.

Resta in vigore, però, la regola secondo cui altri loghi dovranno essere pre-approvati dalla lega prima di poter essere utilizzati sul parquet. Sono sempre più numerose, infatti, le sneakers personalizzate con disegni fatti a mano, generalmente realizzate pochi giorni prima di essere indossate.

Inoltre, sono ancora vietate le scarpe con elementi “sporgenti” o “riflettenti”, che potrebbero creare disturbo durante il gioco. E, chiaramente, al di là delle linee guida della lega, ogni squadra è libera di avere la propria politica a riguardo.

 

Leggi anche:

NBA, Draymond Green su LeBron: “Dovrebbe dire di essere il migliore”

Isaiah Thomas vuole portare i Denver Nuggets ai Playoff NBA

5 giocatori NBA pronti a rilanciarsi con il cambio di maglia

Le scelte future scambiate da ciascuna squadra NBA

Guarda i commenti

  • Sinceramente non mi piace la piega su queste cose sotto la guida Silver: prima lo sponsor che è stato un brutto colpo. Una cosa bellissima delle divise da gioco NBA,MLB, NHL e NFL è l'assenza degli sponsor che banalizzano, abbruttiscono e talvolta ridicolizzano le divise. A me i piccoli loghi che si vedono sulle canotte NBA non piacciono per nulla, imbrattano, confondono, tolgono linearità e bellezza. Spero che gli altri campionati NON imitino la NBA- Certo non siamo ai livelli del calcio italiano dove le magliette da gioco oramai sono muri di città con attaccati sopra cartelloni pubblicitari, ma non mi piace. Ora questa cosa delle scarpe, cioè volete dirmi che la Nike di quel modello particolare che indossa una stella NBA non può fare la versione con i colori del team e dare uniformità alle calzature dei giocatori in campo? L'idea che i Lakers giochino con (faccio per dire)Lbj con le scarpe verdi, Lonzo con quelle gialle/blu, Rondo con quelle color cammello, un altro con quelle color azzurro acqua, mi pare brutta e stupida.

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 16 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 16 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 16 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 16 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 18 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 18 ore