Nella passata stagione Kawhi Leonard ha disputato solamente 9 partite a causa di un infortunio al quadricipite che lo ha costretto a lungo ai box. Il tempo dei guai fisici sembra essere finito per l’ultimo arrivato in casa Raptors: secondo quanto riportato dall’assistente agli allenamenti, Phil Handy, Kawhi Leonard starebbe svolgendo gli allenamenti a pieno regime, mostrando grandi cose. In un’intervista rilasciata a Toronto Talk Sport, Handy ha parlato di Kawhi Leonard con queste parole:
“Sta andando alla grande. È in ottima forma dal punto di vista fisico. Il suo corpo sembra stare bene, lui si sente bene e riesce a fare tutti i movimenti con tranquillità, quindi non mi sento di poter dire che avremo problemi o complicazioni di qualche tipo.“
Parole che rassicurano enormemente i fan dei Raptors, il cui chiodo fisso riguarda sicuramente le condizioni fisica della superstar arrivata in occasione della trade più clamorosa dell’estate. I primi segnali incoraggianti riguardo alle condizioni di Leonard erano già arrivati quando lo scambio con gli Spurs era stato ufficializzato: per far andare in porto l’affare, infatti, Kawhi si è sottoposto a dei test fisici che hanno confermato la sua integrità e hanno permesso la conclusione della trade.
Il due volte All-Star è stato visto recentemente ad un allenamento a UCLA con LeBron James, Kevin Durant e altri giocatori NBA. In questa circostanza i giocatori non si sono risparmiati, giocando ad un alto livello di intensità e mantenendo la competizione di ottimo livello considerato che si trattava di un allenamento informale.
Quando Leonard è stato al 100%, ha dimostrato di poter essere uno dei giocatori più forti della NBA, forse il miglior two-way player di tutta la lega e di poter attivamente competere per il titolo di MVP.
I Raptors sperano di poter presto ammirare Leonard a pieno regime, sperando che riesca a traghettare la franchigia il più lontano possibile ai Playoff.
Leggi anche:
Enes Kanter a lavoro su richiesta di Fizdale per diventare un centro NBA moderno
Mercato NBA: Minnesota interessata a Luol Deng e a Joakim Noah
Mercato NBA: Simmons vuole Jamal Crawford ai 76ers