Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Darius Morris firma un biennale parzialmente garantito coi Pelicans

Ormai l’NBA off-season 2018 è agli sgoccioli, ma non per questo molte delle 30 franchigie NBA hanno smesso di cercare nuovi giocatori che possano rinforzare i propri roster. Una fra queste è sicuramente la squadra dei New Orleans Pelicans, che dopo aver contattato il restricted free agent dei Clippers Tyrone Wallace, ora ha aggiunto la guardia Darius Morris, come confermato dall’insider NBA Shams Charania.

Morris, 27 anni e nativo di Los Angeles, è stato selezionato nel 2011 come quarantunesima scelta assoluta dai Lakers, anche se ha giocato solamente per le prime due stagioni nella sua città natale. Nel 2013-14 si è infatti accasato ai Philadelphia 76ers, dove ha vissuto la sua migliore stagione statisticamente parlando, mandando a referto 6.9 punti e 2.6 assist di media in 16 minuti di gioco; nella seconda parte di stagione ha poi giocato con i Los Angeles Clippers prima e con i Memphis Grizzlies poi.

La sua ultima esperienza risale alla stagione 2014-15, durante la quale giocò 38 partite con i Brooklyn Nets, tirando con un rivedibile 34% dal campo; da allora ha sempre militato in G League, con i Rio Grande Valley Vipers, squadra affiliata agli Houston Rockets. Le sue statistiche in carriera, dunque, parlano di 3.3 punti, 1.4 assist e 1 rimbalzo di media in 11.1 minuti di gioco, mentre al college, con l’University of Michigan ha stabilito il record di assist in stagione durante la stagione NCAA 2011, con 235 in 35 partite.

L’intenzione dei Pelicans è dunque quella di aggiungere profondità al ruolo di guardia, in vista della pre-season. Secondo HoopsRumors, infatti, è altamente probabile che sia Wallace che Morris possano venire aggiunti al roster per decidere a chi dei due affidare un posto nel roster per la stagione regolare. Inoltre, Morris rappresenta una sorta di paracadute nel caso in cui i Clippers decideranno di pareggiare l’offerta per Tyrone Wallace.

 

Leggi anche:

NBA, Jahlil Okafor firma un annuale con i New Orleans Pelicans 

NBA, il rookie Brunson: Nash è stato sempre un’ispirazione

NBA, Kerr: Federer mi ricorda Curry

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 12 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 12 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni