Con la partenza di LeBron James, approdato ai Los Angeles Lakers all’ inizio della corrente free agency ormai prossima alla chiusura, tifosi e abitanti di Cleveland dovranno cercare di ripartire da zero per provare a colmare il vuoto lasciato da King James. Non solo con i giocatori rimasti – fra tutti Kevin Love, Jordan Clarkson e Larry Nance Jr. – e con i nuovi arrivati – il rookie Collin Sexton, ma anche dal punto di vista dell’immagine.
Fra i primi a voler portare questa ventata di aria fresca, dunque, ci sono i membri del City of Cleveland Planning Commission, che hanno deciso di dare un nuovo volto all’intera città. Al posto del vecchio banner di LeBron James, posto proprio nella downtown per simboleggiare il legame fra giocatore e tifosi, ora arriverà un nuovo enorme “poster”, raffigurante il simbolo dell’Hope Memorial Bridge, uno dei più importanti ponti che passano sopra al Cuyahoga, fiume attorno al quale è si sviluppa la città. Ad entrambi i terminali del viadotto sono infatti posizionate due statue identiche, realizzate dallo scultore Henry Herig e dall’architetto Frank Walker, e rinominate dagli abitanti “Guardians of Traffic”, ovvero Guardiani del Traffico.
Con il Guardian of Traffic, è stata così rifiutata anche la proposta giunta alla commissione di sostituire il banner di James con quello di Jarvis Landry, attuale ricevitore per i Cleveland Browns, squadra della NFL della città. Probabilmente, i membri hanno deciso di rendere omaggio all’intera Cleveland, piuttosto che a una singola Star.
Leggi anche:
NBA: Ray Allen non si aspetta di ricevere complimenti da Garnett e Rondo
NBA, Doc Rivers: Ray Allen va omaggiato. Con i Celtics del 2008 andrei in guerra
NBA, Kevin Knox firma un pluriennale con Puma
Mercato NBA: un altro anno a Miami per Udonis Haslem
NBA, Garnett fa causa ai contabili: Mi hanno rubato 77 milioni di dollari