News NBA

Andrew Bynum sta tentando di tornare in NBA

“A volte ritornano” s’intitola uno dei libri di Stephen King in cui sono raccolte alcune delle suo storie più vecchie, e in questo caso la citazione calza a pennello: Andrew Bynum starebbe cercando di tornare in NBA.

Il nativo del New Jersey è fuori dal giro del basket giocato dal febbraio del 2014, quando gioco le sue uniche due partite in maglia Indiana Pacers, dopo essere stato scaricato nella stessa stagione, prima dai Cleveland Cavaliers e successivamente dai Chicago Bulls (senza mai essere sceso in campo con quest’ultimi).

Il due volte campione NBA con i Los Angeles Lakers era considerato uno dei centri più promettenti della lega (18.7 punti e 11.8 rimbalzi di media nell’ultima stagione con i gialloviola), salvo poi perdersi a causa di un grave infortunio che lo tenne fuori per tutta la stagione 2012-13 (annata che avrebbe dovuto disputare in maglia 76ers) e per un’etica del lavoro e un carattere non sempre inappuntabili.

Secondo diversi rumors il giocatore avrebbe già ingaggiato un nuovo agente e avrebbe in programma degli allenamenti privati con alcune squadre disposte a visionarlo per dargli una possibilità di rimettersi in carreggiata.

Intanto Bynum si starebbe allenando già da diverso tempo e nelle ultime ore sono apparsi anche numerosi video che lo ritraggono al lavoro con Chris Johnson, uno dei più famosi trainer NBA, che lavora con diversi giocatori durante la off-season.

Secondo quanto riferito da chi sta collaborando con lui, il giocatore avrebbe lavorato molto per adattarsi anche alle nuove caratteristiche dei lunghi NBA, e per fare questo, come si può vedere anche nel video, Bynum si sarebbe costruito un rispettabilissimo tiro da tre punti.

Il talento e le mani educate non sono mai mancate al centro ormai trentenne, anche se ovviamente dagli allenamenti individuali, al tornare su un parquet NBA di strada ce n’è ancora parecchia da fare.

 

Leggi anche:

Shaq ha un sogno: “Il ritorno di Kobe in NBA a 40 anni sarebbe la storia sportiva più grande di sempre”

NBA, Rodney Hood accetta la qualifying offer dei Cavs

NBA, Damian Lillard è l’insider NBA del momento

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 16 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 16 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni