Dopo aver annunciato pochi giorni fa il rinnovo per un’altra stagione con gli Heat – la 16ª a livello NBA –, Udonis Haslem dà ulteriore prova del proprio attaccamento alla franchigia parlando di ‘scelta di cuore‘ ai microfoni di Associated Press.
SOGNO
Riportiamo le dichiarazioni raccolte da ESPN:
“Per il ragazzo nato e cresciuto a Miami che è in me significa tanto. Vorrei riuscire a quantificare l’importanza di tutto ciò ora. Non sono in grado, ma so che ha grande rilevanza.”
Il confronto costruttivo con lo il coaching staff ha indirizzato la decisione finale:
“Io e Spo [coach Erik Spoelstra, ndr] abbiamo parlato in maniera molto chiara. Onestà non sempre significa dire a qualcuno ciò che vuole sentire. Entrambi siamo arrivati a un punto delle nostre carriere nel quale diamo peso l’uno alle opinioni dell’altro, non ha importanza se vogliamo starle ad ascoltare o meno. Nutriamo fiducia reciproca e […] fare l’interesse della squadra è il nostro primo pensiero. La scelta è legata al mio amore per questa squadra e questi ragazzi. Non è stata una decisione presa per me. Se fossi andato alla ricerca di minuti, chissà, magari sarei finito da qualche altra parte, o magari a giocare in Cina. Ma mi chiedo: ‘Mi avrebbe reso felice quanto stare in questo ambiente?’ No, non credo.”
In chiusura un messaggio per il grande amico Dwyane Wade, il cui futuro appare ancora incerto:
“Ho sempre pensato che avremmo chiuso la carriera insieme. Vorrei fosse così.”
Leggi anche:
Tony Parker: “Addio a San Antonio? Non una questione di soldi”
LeBron James e Ben Simmons insieme per una serie comedy di NBC
Mercato NBA: Timberwolves a caccia di Monta Ellis