Rinnovamenti in casa San Antonio Spurs non solo nel roster; dopo tanti addii, quello di Manu Ginobili e Tony Parker su tutti, c’è un piacevole ritorno all’Alamo: Infatti dalla prossima stagione Brent Barry entrerà a far parte del front office della franchigia texana. Il prodotto di Oregon State prenderà il posto di Monty Williams che si è trasferito ai 76ers per riprendere il ruolo di assistente allenatore.
Nella sua carriera Barry ha vinto due titoli con i San Antonio Spurs (nel 2005 e nel 2007), giocando molto spesso un ruolo decisivo in uscita dalla panchina. Giocatore chirurgico, tiratore mortifero (oltre il 40% in carriera, 42% nei Playoff) e sempre pronto a giocare anche i momenti più importanti delle partite.
Dopo il ritiro nel 2009 con gli Houston Rockets, Barry aveva cominciato la carriera da opinionista in studio e poi come seconda voce nelle telecronache per NBA TV. La sua voce è anche finita nelle telecronache del videogame NBA 2K, insieme a quella di Kevin Harlan, prima voce storica del gioco, e altri opinionisti come Chris Webber, Steve Smith e Doris Burke.
Non sono stati ancora precisati i ruoli che ricoprirà il nativo dello stato di New York, ma sicuramente visto il rapporto tra le due parti e il background cestistico del giocatore non dovrebbe assolutamente essere un ruolo di secondo piano.
Leggi anche:
Mercato NBA: i Phoenix Suns puntano Patrick Beverley
Milwaukee Bucks Preview: Il momento di diventare grandi
Mercato NBA: interesse reciproco fra Celtics e Crawford