Minnesota Timberwolves

NBA, Butler chiede di lasciare Minnesota e punta ai Clippers

Come ha riportato ieri Jon Krawzynski di The Athletic, Jimmy Butler ha chiesto ai Minnesota Timberwolves di essere scambiato.

La trade non basta però. Il 29enne, infatti, avrebbe anche presentato 3 squadre con le quali sarebbe interessato a firmare un’estensione del contratto: i Brooklyn Nets, i New York Knicks e i Los Angeles Clippers. A quanto riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, però, sarebbero proprio i Clippers la sua prima scelta.

Secondo lo stesso Woj, la squadra di L.A. la prossima estate avrebbe 41.7 milioni di dollari di spazio salariale, abbastanza per firmare un’estensione a Bulter e ottenere una seconda stella da affiancargli.

Inizialmente si pensava che il prodotto di Marquette University fosse intenzionato a raggiungere i Los Angeles Lakers, ma sembra che sia stato proprio l’arrivo di LeBron James a fargli cambiare idea. Il giocatore, infatti, vorrebbe evitare di fare da “spalla” a un’altra stella nella squadra.

Tom Thibodeau (coach e President of Basketball Operations dei Timberwolves), dopo tutta la fatica fatta la scorsa estate per ottenere Butler da Chicago in cambio di Kris Dunn, Zach LaVine e la settima scelta al Draft Lauri Markkanen, è restio all’idea di far partire il proprio All-Star. Butler, però, sembra molto deciso nella sua scelta e coach Thibs è dovuto volare a Los Angeles, per parlare in prima persona con la franchigia.

Nell’ultima stagione, insieme alle giovani stelle Karl-Anthony Towns e Andrew Wiggins, Butler ha guidato i Minnesota Timberwolves ai Playoff, che la franchigia non raggiungeva dal 2004. Durante l’anno ci sono stati alcuni problemi con i due compagni, ma il 29enne ha spiegato che non sono loro la ragione della sua richiesta.

Nelle 59 gare disputate lo scorso anno, Butler ha ottenuto 22.2 punti, 5.3 rimbalzi e 4.9 assist.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Luol Deng ai Timberwolves

NBA: i Minnesota Timberwolves non sono interessati a Noah

NBA, Jimmy Butler incontrerà Thibodeau per discutere del suo futuro

Guarda i commenti

  • Gran giocatore ma non vince da solo le partite che contano, ha bisogno di un attaccante alfa; speriamo che Irving non voglia seguirlo (sarebbe un azzardo per lui lasciare la leadership di una squadra come Boston) e speriamo anche che Ainge non decida di scambiare Jimmy Butler con Jaylen Brown (di chi altri si acconterebbero I Timberwolves, considerando Tatum incedibile e Hayward fuori mercato per contratto e infortunio alle spalle?) per evitare di perdere il ballhander piu' forte del mondo...

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 16 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 16 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 17 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 17 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 18 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 18 ore