Space Jam 2 si farà. E questa volta insieme a Bugs Bunny ci sarà LeBron James.
Dopo anni di voci riguardo a un possibile sequel del film del 1996 con Michael Jordan (da 250.2 milioni di dollari), finalmente è arrivata la conferma.
La SpringHill Entertainment, compagnia dello stesso LeBron James, ha annunciato che il regista (e sceneggiatore) di Black Panther Ryan Coogler ha accettato di far parte del progetto come produttore.
Il 32enne, oltre al capolavoro della Marvel che ha stregato LeBron e l’NBA, ha lavorato anche per Prossima fermata Fruitvale Station e Creed (come regista e sceneggiatore per il primo capitolo e produttore per il secondo, che uscirà a novembre).
In un’intervista per Melissa Guthrie dell’Hollywood Reporter, James ha spiegato:
“La collaborazione per Space Jam è molto di più che mettere insieme me e i Looney Tunes e creare questo film. È qualcosa di molto più grande. Mi piacerebbe che i bambini capissero quanto forti possono sentirsi e quanto forti possono essere se non rinunciano ai propri sogni. E penso che Ryan lo abbia fatto (capire) a molta gente.”
LeBron ha poi elogiato Coogler per aver creato un supereroe che anche i giovani di colore, com’è stato lui, possano ammirare:
“Amo l’idea [che c’è dietro a Black Panther, ndr]. È fantastico che Ryan sia riuscito a portare questo messaggio ai bambini.”
Tornando a Space Jam 2, la SpringHill Entertainment ha affidato a Terence Nance la regia del film, che sarà prodotto a partire dal 2019.
Leggi anche:
NBA, LeBron James ed Elizabeth Banks insieme per produrre una nuova serie TV
NBA, LeBron James e Ben Simmons insieme per una serie comedy di NBC
Sostituito il banner di LeBron James a Cleveland
NBA, LeBron non include i Lakers tra le favorite al Titolo
NBA, Ray Allen: “LeBron dovrà modificare il suo stile di gioco in questa stagione”