In vista dell’imminente training camp pre stagione, i Philadelphia Sixers hanno aggiunto un altro giocatore alla propria rotazione. Si tratta del veterano Emeka Okafor, centro trentacinquenne scelto con la chiamata numero 2 al Draft 2004, tagliato solamente pochi giorni fa dai New Orleans Pelicans.
Per la franchigia di Philadelphia si tratta di una vecchia conoscenza: Okafor, infatti, firmò già nel settembre 2017 un contratto per il training camp con i Sixers, ma non venne confermato per un posto nel roster della prima squadra. Il nativo di Houston ha dunque trovato spazio tra le fila dei Delaware Blue Coats, squadra affiliata a Philadelphia in G League. A seguito dell’infortunio di DeMarcus Cousins, il centro ha poi firmato un contratto con i New Orleans Pelicans per il resto della stagione, tornando in NBA dopo un’assenza di quasi cinque anni – l’ultima apparizione è datata aprile 2013, con la maglia dei Washington Wizards. Con la franchigia di New Orleans, Okafor ha tenuto medie di 4.4 punti e 4.6 rimbalzi in 26 apparizioni.
Emeka Okafor venne selezionato nel 2004 dai Charlotte Bobcats, con i quali giocò per 5 anni facendo registrare le sue migliori statistiche nella stagione 2006-07, con 14.4 punti e 11.3 rimbalzi di media. In seguito ha militato anche nei Charlotte Hornets e nei Washington Wizards, i quali lo scambiarono ai Phoenix Suns nel corso dell’estate 2013, prima di subire un infortunio al collo che lo ha tenuto lontano dal parquet NBA per cinque anni.
Firmando Okafor – 12 punti, 9.7 rimbalzi e 1.6 stoppate di media in carriera – i Sixers sperano di allungare le rotazioni per far rifiatare i propri lunghi nei momenti cruciali delle stagioni.
Leggi anche:
NBA, Elton Brand è il nuovo GM dei Sixers
NBA, Media Day Mavericks: Nowitzki dalla panchina è più di un’ipotesi
Mercato NBA, Tyler Ulis firma con i Golden State Warriors
NBA: nessuna intenzione da parte dei T-Wolves nel cedere Jimmy Butler