Minnesota Timberwolves

Mercato NBA: i Bucks rifiutano lo scambio Butler-Middleton

Minnesota ha fretta e questo le altre franchigie lo sanno molto bene, Jimmy Butler non si sta allenando con la squadra e ogni tentativo di far rientrare la rottura fra il giocatore e la società è stato fin’ora inutile. Per questo motivo i Timberwolves stanno provando ad intavolare diverse trattative per liberarsi dell’ex Chicago Bulls, ma al netto di oggi le loro proposte hanno ricevuto solamente risposte negative da diverse squadre NBA.

L’ultima franchigia a rifiutare una proposta di scambio per il prodotto di Marquette è stata quella di Mike Budenholzer: Minnesota in cambio di Jimmy Butler avrebbe chiesto loro Khris Middleton, anch’egli in scadenza (player option da $13 milioni che difficilmente verra esercita visto il valore del giocatore). I Bucks però non hanno alcuna intenzione di privarsi di uno dei loro giocatori chiave, che ha giocato nella scorsa annata la propria miglior stagione in carriera con 20 punti di media 5.2 rimbalzi, 4 assist e il 47% dal campo, risultando uno dei migliori esterni sui due lati del campo.

Dal canto loro il front office di Milwaukee ha fatto sapere ai T’Wolves che per Butler sarebbero aperti e scambiare (entrambi in scadenza)  Malcolm Brogdon e i $15 milioni del contratto di Eric Bledsoe, il cui feeling con la franchigia del Wisconsin non è mai sbocciato del tutto.

Anche la pista dei Miami Heat sembra essersi raffreddata, dopo aver anche declinato l’offerta di Miami che comprendeva Hassan Whiteside, come alternativa alla prima offerta dei Lupi che avevano chiesto in cambio Josh Richardson e Bam Adebayo, due giocatori su cui Pat Riley ha puntato fortemente. Su Butler rimangono i Rockets per ora sul attenti, con un’offerta che potrebbe riguardare anche Eric Gordon.

Con l’inizio della stagione che incombe sempre più vicino, Minnesota dovrà il prima possibile prendere una decisione in modo da fornire a coach Tom Thibodeau il roster al completo per l’esordio in regular season nella notte tra il 17 e il 18 ottobre a San Antonio contro gli Spurs.

 

Leggi anche:

NBA: Brad Stevens e la necessità di trovare minuti per tutti i propri giocatori

Sacramento Kings Preview: cercando di vedere la bellezza

NBA, Lakers K.O. al debutto in pre-season: “Rotazione da definire”

 

 

Guarda i commenti

  • Bledsoe + Brogdon non mi sembra una cattiva offerta.
    Il primo può anche essere un miglioramento rispetto a Teague, oppure può guidare l'attacco del secondo quintetto dei Wolves e il secondo è un buon giocatore sia in attacco che in difesa, (rookie of the year l'anno scorso!), che può dare sostanza al quintetto titolare, senza protagonismo, l'ideale per sostituire Butler nel ruolo di ala piccola-guardia e tornare a dare maggiore responsabilità a Towns e Wiggins.
    Inoltre ha un contratto da rookie.
    Forsei Wolves puntano più a prendere Eric Gordon e scelte da Houston, ma in quel caso favorirebbero una diretta competitrice (si fa per dire, perchè il divario tra le due squadre è notevole).
    Io se fossi in Minnesota ci starei con la proposta dei Bucks, magari rilanciando con una seconda scelta, ma da tifoso Celtics sono molto contento se i Bucks non si rinforzano!

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni