La giovane promessa dei San Antonio Spurs Dejounte Murray ha subito un brutto infortunio proprio poco prima dell’inizio della stagione che sarebbe dovuta essere quella della sua definitiva consacrazione.
Come riporta Michael C. Wright di ESPN, infatti, lo staff medico della franchigia texana hanno comunicato che si tratta di una lesione al legamento del crociato del ginocchio destro.
Il 22enne prodotto dell’Università di Washington dovrà sottoporsi a un’intervento chirurgico in data ancora da definire.
Murray ha subito l’infortunio durante una partita di pre-season contro gli Houston Rockets e gli costerà, molto probabilmente, tutta la stagione. Il fatto che avesse lasciato il campo zoppicando e rifiutando il supporto di una sedia a rotelle, però, faceva ben sperare alla società di San Antonio.
Nella scorsa stagione (la sua seconda in maglia Spurs e in NBA) aveva guadagnato il ruolo di titolare e ottenuto 8.1 punti, 5.7 rimbalzi e 2.9 assist di media a partita. Il contributo sul lato difensivo, però, lo ha reso fondamentale per coach Popovich e i suoi (nominato nel second-team All-Defensive 2017-18).
Dopo il ritiro di Manu Ginobili e la partenza di Tony Parker, sembrava ormai ora che Murray ottenesse molti più minuti. Il suo infortunio e quello del rookie Lonnie Walker costringeranno, però, coach Pop a far giocare molto di più Patty Mills e giovani come Derrick White e Bryn Forbes.
Leggi anche:
NBA, operazione al menisco per Lonnie Walker
NBA, David Robinson commenta i San Antonio Spurs 2018-2019
San Antonio Spurs Preview: Anno Zero
NBA: Brent Barry entra nel front office degli Spurs