I Boston Celtics e Terry Rozier non raggiungeranno un accordo sull’estensione del proprio contratto prima della scadenza di lunedì.
Non esercitando il proprio rinnovo prima del 15 di ottobre infatti, il giocatore cercherebbe di firmare il contratto più remunerativo possibile per la sua carriera.
Parlando di cifre, Rozier punterebbe a strappare un accordo da 20 milioni l’anno, rispetto ai soli 3 che percepirà nel corso di questa stagione.
L’esplosione della sua carriera è avvenuta durante la scorsa stagione, quando l’infortunio di Kyrie Irving gli ha permesso molti più minuti, determinanti alla sua crescita.
Se non venisse quindi raggiunta un’estensione prima di lunedì, i Celtics probabilmente estenderanno la sua offerta valida per la prossima stagione dopo la fine della campagna. Diventerà quindi un agente libero limitato la prossima estate.
Nella scorsa stagione, Terry Rozier ha collezionato una media di 11 punti, 4 rimbalzi e 3 assist in 25 minuti a partita.
Leggi anche:
NBA, parla LeBron: “La nona finale consecutiva? Mai pensato fosse un problema”
NBA, le riflessioni dei Timberwolves dopo l’allenamento di Jimmy Butler
NBA, Draymond Green racconta il trash talking con Tim Duncan e Kobe Bryant
Guarda i commenti
Dopo i playoff che ha fatto è normale che punti a qualcosa in più di 3 milioni all'anno, ma attenzione Terry, con Ainge può fare la fine di Smart (chiedere il massimo, poi abbassare le pretese e portare a casa comunque un ottimo contratto), oppure quelle di Thomas (essere sacrificato in uno scambio per arrivare all'ultimo tassello per un ulteriore salto di qualità).
Io spero che trovino un accordo, si tratta di un giocatore un po' discontinuo, ma con degli exploit da all star!
Ed è ancora molto giovane.