Sabato i Golden State Warriors avevano deciso di tagliare Tyler Ulis, dopo che l’ex Phoenix Suns (tagliato a fine stagione dalla squadra dell’Arizona) aveva firmato con i campioni NBA un Exhibit-10 il 24 settembre; ora il giocatore avrebbe raggiunto un accordo con i Chicago Bulls per un two-way contract.
Scelto con la 34# al Draft del 2016 Ulis viene da due stagioni giocate con i Phoenix Suns a 7.6 punti, 4.2 assist, il 40% dal campo e il 28% da tre punti. Nonostante difensivamente il prodotto di Kentucky sia un problema, come diversi giocatori già a roster nei Chicago Bulls, a causa della sua statura (178cm) che ne fa un obiettivo fisso per i playmaker avversari, il front office della franchigia lo preferirebbe a giocatori come Cameron Payne, Antonio Blakeney e Ryan Arcidiacono, le point guard già presenti nel roster e che si sarebbero dovuti giocare un posto come backup di Kris Dunn dopo la partenza di Jerian Grant in direzione Orlando Magic. Inoltre Tyler Ulis ha giocato all’high school a Chicago per cui non dovrebbe aver problemi ad adattarsi nella Città del vento e con il contratto firmato potrà fare avanti e indietro tranquillamente con la squadra affiliata di G League, i Windy City Bulls di Charlie Henry.
Non è quindi assolutamente da escludere che il nativo di Detroit possa far parte dei 15 giocatori a roster che cominceranno la stagione per i Chicago Bulls, con Ryan Arcidiacono, giocatore che piace molto a Fred Hoiberg, che sembrerebbe essere l’indiziato numero uno per lasciar spazio al nuovo arrivato nell’Illinois.
Leggi anche:
NBA, Klay Thompson: “Sarebbe fantastico se il Team USA avesse 5 Warriors”
NBA, Towns si sfoga per le brutte sconfitte dei Timberwolves
NBA 2018-19: una watchlist per la prossima stagione