Cleveland Cavaliers

Mercato NBA: Larry Nance Jr-Cleveland Cavaliers rinnovo quadriennale

I Cleveland Cavaliers puntellano ancora di più il proprio front court rinnovando il contratto di Larry Nance Jr per quattro anni. L’accordo fra le due parti dovrebbe aggirarsi intorno ai $45 milioni totale ed entrerà in essere dall’inizio della stagione 2019-20.

Il prodotto dell’Università del Wyoming ha sicuramente giocato la miglior stagione della sua carriera, ma non per questo ha convinto in maniera totale con le sue prestazioni, sopratutto una volta arrivato a metà stagione alla corte di LeBron James. Dal punto di vista dell’energia il figlio di Larry Nance è secondo solamente a pochi, ma sopratutto nel finale di stagione e ai Playoff sono uscite tutte le lacune tecnico-tattiche, che lo hanno fatto un po’ uscire dalle rotazioni, salvo poi ritornare più stabilmente durante le Finals quando coach Tyronn Lue, preso dalla disperazione degli eventi, ha provato a mescolare un le carte dando più minuti a Nance e a Rodney Hood.

L’ex Los Angeles Lakers ha chiuso l’annata con 8.7 punti di media, 6.8 rimbalzi 58% da tre punti. Nelle prossime stagioni è probabile che venga principalmente utilizzato come primo cambio dei lunghi per dare maggiore versatilità al gioco dei Cleveland Cavaliers, sopratutto in difesa con la possibilità di cambiare maggiormente sugli esterni grazie alla sua mobilità di gambe.

Dal canto suo la 27esima scelta al Draft del 2015 dovrebbe lavorare per colmare le diverse lacune presenti nel proprio gioco, come costruirsi un gioco più incisivo anche lontano dall’area (22.4% da tre punti in carriera) ed essere maggiormente incisivo nel pitturato, sopratutto in difesa dove è spesso distratto e in ritardo sugli aiuti.

0.6 stoppate di media sono poche per un giocatore con questi mezzi atletici

C’è molta curiosità anche in Ohio di vedere come si comporteranno questi Cleveland Cavaliers, che dopo 4 stagioni, si trova nuovamente orfana del miglior giocatore al mondo di pallacanestro.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: i Phoenix Suns ingaggiano Jamal Crawford

Tutte le preview della stagione NBA 2018-2019

NBA: Butler sarà regolarmente in campo mercoledì

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

Charlotte, Richards si rompe una costola: gli Hornets rimangono senza centri

Non si sa ancora quando potrà tornare l'ex Kentucky

fa 15 ore

Spurs, Jeremy Sochan out a tempo indeterminato. E la squadra aspetta ancora Pop

L'ala si è fratturata il pollice sinistro nella partita di lunedì contro i Clippers e…

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 2 giorni

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 3 giorni