Il 22enne dei Pacers Myles Turner ha dichiarato il suo amore alla franchigia di Indianapolis dopo aver rinnovato con un contratto quadriennale.
Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, infatti, il giocatore e la franchigia hanno raggiunto un accordo da 4 anni per 72 milioni di dollari, con una serie di incentivi che potrebbero farlo arrivare a 80 milioni.
Durante un’intervista per Mike Williams dell’Indianapolis Star a poche ore dalla firma dell’accordo, infatti, il centro ha dichiarato:
“Amo questa città. Amo i tifosi. E semplicemente amo quanto l’intero stato vada orgoglioso del basket… Non riesco a immaginarmi da nessun’altra parte.”
Sebbene lo scorso anno abbia giocato solamente 65 partite a causa di un infortunio al gomito, il giocatore ha comunque contribuito ai successi di Indiana, che è stata senza alcun dubbio la sorpresa della stagione. Turner infatti, ha ottenuto 12.7 punti, 6.4 rimbalzi e 1.8 stoppate di media, giocando poco più di 28 minuti a partita.
Con il 35.7% da 3 punti (nel 2017-18) e la grande capacità di aprire il campo ai compagni, inoltre, Turner ha il potenziale per diventare uno dei più solidi “centri moderni” della lega.
Il suo rinnovo e la presenza, ancora per qualche anno, di Victor Oladipo e Domantas Sabonis assicurano ad Indiana un nucleo davvero solido attorno al quale provare a costruire una squadra sempre più competitiva.
Leggi anche:
NBA, Myles Turner firma con Nike
NBA, secondo Austin Rivers Wizards e Pacers sono sottovalutati
Indiana Pacers Preview: il meglio deve ancora venire
Risultati NBA: Simmons brilla, Boston di più; OKC fa dannare i Warriors senza Westbrook ma cede nel finale.