Comincia con il piede giusto la rincorsa al three-peat dei Golden State Warriors.
I Thunder, orfani di Russell Westbrook, hanno dato comunque battaglia, cercando fino alla fine di rovinare la festa ai campioni in carica nella notte della consegna degli anelli
Nell’intervista flash in campo concessa ai microfoni di ESPN, Kevin Durant (27 punti, 8 rimbalzi e 6 assist a tabellino) ha tracciato un bilancio dell’esordio stagionale in un’atmosfera così particolare:
“Ci siamo trovati in svariate situazioni punto a punto nei finali di partita e sapevamo esattamente cosa fare. […] Palle perse e falli ci hanno frenato all’inizio […]. Mi è piaciuta la nostra reazione, abbiamo segnato 100 punti e primeggiato a rimbalzo, anche se avremmo potuto giocare meglio È stata una notte fantastica e sono felice di averla mandata in archivio con una vittoria.”
LA RISPOSTA DELLA ORACLE
“Gli Warriors giocano qui da così tanto tempo, ci sono tanti ricordi che affiorano in quest’arena. So che è il nostro ultimo anno a Oakland ma vogliamo far sì che sia memorabile. Ovviamente stiamo pensando al grande obiettivo, ma sera dopo sera vogliamo restare concentrati sul momento. Ora possiamo guardare avanti al resto della stagione.”
Leggi anche:
NBA, Patrick McCaw sempre più lontano dagli Warriors
NBA, Embiid: “Niente scuse, c’è da lavorare”
David Griffin scommette su Grayson Allen: “Sorpresa tra i rookie”
LeBron e la sconfitta: “Finali 2011? Traguardo, non fallimento”