(1-0) Utah Jazz 123-117 Sacramento Kings (0-1)
È una sfida inaspettatamente equilibrata quella che va in scena tra Jazz e Kings. Sacramento chiude il primo quarto avanti di quattro lunghezze, 34-30. Nella seconda frazione però, Utah inizia a far piovere triple sui propri avversari:
In più, Gobert si fa valere sotto le plance:
I Jazz provano a prendere il largo, ma i Kings si rifanno sotto, arrivando sul -3. Alla fine del terzo quarto il tabellino recita 93-87 per Utah. Nell’ultima frazione sale in cattedra Donovan Mitchell, autore alla fine di 24 punti:
I Jazz la vincono per 123-117, respingendo le ultime resistenze dei Kings. Gobert segna 19 punti e raccoglie 15 rimbalzi, Ingles ne fa 22. I Kings si dimostrano inaspettatamente buona squadra, riuscendo a mandare in doppia cifra tutto lo starting five.
(1-0) Denver Nuggets 107-98 Los Angeles Clippers (0-1)
È una sfida equilibrata quella che va in scena allo Staples Center tra Clippers e Nuggets. Un primo quarto giocato alla pari viene chiuso da una penetrazione di Barton, autore di 10 punti nella prima frazione: il giocatore batte il rookie Gilgeous-Alexander per il 29-24.
Il secondo quarto inizia con due assist, ancora di Barton, che fanno andare i Nuggets sul +9. I Clippers però si rifanno sotto, andando avanti grazie a Tobias Harris, leader tecnico dei suoi.
Nel terzo quarto la tripla di Danilo Gallinari vale il 68-66, sempre sulla solita solfa della sfida equilibrata.
Il quarto periodo inizia così:
È sempre Harris a tenere a galla i suoi, con la tripla dell’81 pari. I Nuggets vanno poi sotto di 6, recuperando però grazie ad una tripla di Jokic e ad un floater di Millsap. Murray dà il +6 ai suoi, che amministrano fino allo scadere. Millsap chiude con 11 punti e 16 rimbalzi, Jokic ne fa 21. Sponda Clippers: degni di nota i 19+10 di Tobias Harris e i 18+8 di Bobanone Marjanovic, dalla panchina. 16 punti con 8 rimbalzi per Gallinari.
(0-1) Dallas Mavericks 100-121 Phoenix Suns (1-0)
È amaro l’esordio in NBA per Luka Doncic. I suoi Mavs vengono sconfitti in quel di Phoenix, che parte fortissimo grazie a Devin Booker. Il primo quarto si chiude sul 37-24 per la franchigia dell’Arizona.
Per Dallas, nonostante l’inserimento di DeAndre Jordan, la difesa rimane un vero cruccio: i Suns entrano nel pitturato come e quando vogliono, riuscendo spesso a scaricare per i tiratori negli angoli. Booker continua a far piovere triple.
Nel terzo quarto Phoenix suona la stessa sinfonia: i difensori dei Mavs continuano a inseguire, senza successo, gli avversari.
Si arriva al quarto quarto con i Suns sempre in grado di amministrare le 10-15 lunghezze di vantaggio: su un -9 dei Mavericks è Isaiah Canaan, con una bomba fuori ritmo, a rimettere le cose a posto.
Nei minuti finali però Dallas si rifà avanti, arrivando anche sul -4. Quando la palla pesa, Booker si prende la responsabilità:
Vince Phoenix, che tira con quasi il 56% dalla lunga distanza: Ayton mette a segno la sua prima doppia doppia, con 18 punti e 10 rimbalzi. Booker è top-scorer di giornata, con ben 35 punti: 63.2% dal campo e 60% da 3 punti (6/10). Doncic chiude a 10 punti, 8 rimbalzi e 4 assist.