Notte da record per il centro serbo classe ’95: Nikola Jokic ha fatto registrare una tripla doppia da 35 punti, 12 rimbalzi e 11 assist nella vittoria sui Phoenix Suns, tirando con un perfetto 11/11 dal campo. Jokic è così diventato il secondo giocatore della storia a raggiungere un traguardo simile, raggiungendo Wilt Chamberlain.
Il centro dei Denver Nuggets ha iniziato la stagione 2018-19 da vero e proprio giocatore franchigia: dopo l’ottimo debutto contro i Los Angeles Clippers, dove ha mandato a referto 21 punti, 8 rimbalzi e 5 assist, ha fatto seguire un’altra ottima prestazione questa notte. La franchigia del Colorado farà affidamento sulle doti realizzative e di assistman del giocatore serbo per cercare di emergere in una Western Conference piena di talento per tornare ai Playoff, che mancano dalla stagione 2012-13.
Jokic ha chiuso la scorsa stagione con medie di 18.5 punti, 10.7 rimbalzi e 6.1 assist in 32 minuti a partita, in 75 apparizioni. Giocatore dalla sicura doppia doppia di media, il centro dei Nuggets può contare anche su una visione di gioco fuori dal comune per un centro della sua stazza: i suoi movimenti in post e le sue doti di passatore garantiscono ampie spaziature per i compagni, che possono così segnare nelle migliori condizioni da dietro l’arco.
La prossima partita in programma per i Denver Nuggets è contro i campioni in carica dei Golden State Warriors, in programma per stasera al Pepsi Center di Denver. Con Isaiah Thomas ancora ai box per l’infortunio all’anca – il suo ritorno sul parquet è valutato di giorno in giorno – servirà il miglior Nikola Jokic per provare a battere Stephen Curry, Kevin Durant e compagni.
Leggi anche:
Risultati NBA: i Rockets passano a LA, vittorie anche per Celtics e Raptors
NBA, Rissa in campo tra Rondo-Paul: dichiarazioni e video sull’accaduto
NBA, Mike Malone rinnova con i Denver Nuggets
Denver Nuggets Preview: gli alibi sono finiti