New Orleans Pelicans

NBA, Anthony Davis e il suo futuro, ancora molta l’incertezza

Anthony Davis è ormai a tutti gli effetti uno dei primissimi giocatori della lega e, come spesso succede, la sua prossima estate, quando potrà firmare un supermax contract, è già oggetto dell’attenzione di tutti, che sono curiosi di capire quale sarà la decisione del giocatore, che da sola potrebbe essere in grado di spostare molti degli equilibri della NBA.

Come previsto dal contratto collettivo della lega, il supermax contract permetterà a New Orleans, squadra che ha scelto Davis al draft nel 2012 e che gli ha già fatto firmare un ricco rinnovo nel 2016 , di offrire al giocatore un contratto più ricco di ben $70 milioni rispetto a qualsiasi altra squadra (ed inoltre il più ricco della storia della NBA).

Sull’altro piatto della bilancia, però, bisogna considerare che New Orleans non è un grande mercato per quanto riguarda la NBA, ed inoltre non sembra essere una squadra in grado, nel breve periodo, di trasformarsi in una contender. Non è quindi per nulla scontato il rinnovo di Davis e, nel caso in cui questo non arrivasse, è molto probabile che la dirigenza della franchigia della Lousiana decida di scambiarlo prima di perderlo “gratis” nella free agency 2021.

Proprio su questo argomento è intervenuto Adrian Wojnarowski durante il Brian Windhorst & The Hoop Collective Show che ha così commentato la questione:

Alcuni giocatori cercano motivi per restare in una squadra, altri motivi per andarsene. Penso sempre che Anthony sia un ragazzo che cerchi un motivo per restare a New Orleans. E continuerà a farlo fino a quando non sentirà di non averne più.

Bisognerà quindi aspettare questa estate per capire se The Brow deciderà di firmare il contratto più ricco di sempre o vorrà cambiare aria per cercare una contender, sempre al massimo salariale, ma con $70 milioni in meno in tasca.

Leggi anche:

NBA, Luke Walton critico nei confronti degli arbitri

NBA, Timberwolves: leggero infortunio per Andrew Wiggins

NBA: aggiornamenti sul recupero di DeMarcus Cousins

Guarda i commenti

  • E' appena l'inizio, ma fino a questo momento, i Pelicans stanno andando alla grande.
    Non hanno cambiato nulla giustamente nel quintetto, sostituendo finora degnamente e oltre ogni aspettativa Rondo con Payton. Giusta l'idea di far partire Randle dalla panchina e mantenere Mirotic titolare.
    Se vanno avanti così, credo che ogni decisione sul futuro di Davis verrà rimandata a luglio 2020, quando, se Davis non avrà rinnovato prima, i Pelicans potrebbero convincerlo a farlo, oppure ottenere comunque una buona contropartita in caso di scambio, anche se gli rimarrà solo un anno di contratto.
    Per il momento complimenti ai Pelicans!

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni